Firenze, 14 aprile 2006 - "Un uovo per la felicità" è un quadrangolare di calcio promosso per il giorno di Pasquetta dalla Fondazione Tommasino Bacciotti. E sarà la prima e l'unica volta che lo stadio di Atletica Luigi Ridolfi sarà utilizzato per partite di calcio , concesso in via del tutto eccezionale a causa dell'improvvisa indisponibilità dello Stadio Artemio Franchi. A confermarlo l'Assessore allo Sport del Comune di Firenze Eugenio Giani , intervenuto oggi alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa.
Al quadrangolare, organizzato dal Team Firenze, parteciperanno insieme alla sezione arbitri di Firenze e la Fondazione Tommasino Bacciotti, la nazionale sacerdoti ed una selezione di giornalisti e commentatori Sky ed ex giocatori del Verona degli anni '70. Numerosi i personaggi dello sport, dello spettacolo, della politica e dei giornalisti che interverranno: Giuseppe Bergomi, Massimo Orlando, Mario Faccenda, Celeste Pin, Emiliano Betti e David Guetta, Eugenio Giani e tanti altri. La manifestazione rappresenta così un'occasione per trascorrere una giornata all'insegna dello sport e della solidarietà.
L'ingresso ai tornei è gratuito, ma saranno raccolte offerte per la Fondazione Tommasino Bacciotti . A tal proposito Paolo Bacciotti ha annunciato che dopo le numerose iniziative promosse dalla Fondazione, saranno devoluti 100.000 euro al reparto oncologico dell'ospedale pediatrico Meyer.