Tira aria di derby in riva all'Arno.
L'ennesimo match fra toscane andrà di scena domani, sabato pre-pasquale, al Castellani di Empoli.
Nessun problema di formazione per mister Cagni che ha fermo ai box solo il centrocampista Zanetti. L'undici che scenderà in campo dal primo minuto, quindi, dovrebbe essere quello tipo schierato col classico 4-2-3-1.
Sul fronte del Siena, invece, dopo D'Aversa e Volpato, De Canio dovrà rinunciare anche a Negro, i dubbi si concentrano così sulla difesa da contrapporre a bomber Tavano, l'ariete Riganò ed il fantasista Vannucchi.
Queste le formazioni che dovrebbero scendere in campo al fischio d'inizio.
Empoli (4-2-3-1): Balli; Raggi, Coda, Pratali, Tosto; Moro, Almiron; Buscé, Vannucchi, Tavano; Riganò All.: Cagni
Siena (4-1-3-2): Mirante; Gastaldello (Foglio), Portanova, Legrottaglie, Falsini (Molinaro); Alberto; Paro, Vergassola, Locatelli; Bogdani, Chiesa All.: De Canio.
All'andata fu successo per i senesi (1-0 con gol di Bogdani nei primissimi minuti di gioco e inutile assalto azzurro fino al triplice fischio di chiusura), ma l'ultimo incontro al Castellani dice Empoli.
E poi c'è ancora da giocarsi la salvezza!
Intanto è stato reso noto che circa 200 agenti della Polizia di Stato raggiungeranno Empoli per scongiurare eventuali incidenti fra le due tifoserie. Ai supporters locali, infatti, dovrebbero aggiungersi circa 1.500 tifosi bianconeri che arriveranno in pullman, treno e mezzi privati e che rendono Empoli vs Siena match a richio per l'ordine pubblico. [S.R.]