10/04/2006- La Federazione provinciale dei Ds, in attesa di poter valutare i dati regionali e nazionali definitivi, ringrazia tutti gli elettori senesi che hanno votato per la lista del partito al Senato e per quella de L'Ulivo alla Camera dei Deputati. L'Unione, a livello provinciale, si attesta al 67 per cento dei consensi sia al Senato che alla Camera ed è maggioranza in tutti i Comuni, compreso Radicofani.
L'Ulivo si conferma, con il 51 per cento, la forza elettorale di maggioranza assoluta, una posizione ancor più consolidata dal fatto che, in questa occasione, si sono recati alle urne circa 15mila elettori in più rispetto alle elezioni europee del 2004.
Un voto che supera la somma delle percentuali raggiunte dai Ds e dalla Margherita al Senato, raccoglie consenso nell'elettorato giovanile e può rappresentare un investimento sul futuro di tutto il centrosinistra.
Nella città di Siena l'Unione raggiunge il 60 per cento, un dato che rafforza Maurizio Cenni, come candidato sindaco, nella campagna elettorale per il Comune. Un risultato che darà ancora maggiore slancio alla coalizione di forze progressiste e democratiche che insieme a Cenni possono assicurare di lavorare per lo sviluppo della città, con una visione improntata al bene comune.
I Ds rivolgono il loro ringraziamento a tutti i militanti che in questa campagna elettorale hanno profuso un grande impegno con una forte passione civile nel sostenere le idee ed i candidati dei Ds e de L'Ulivo.