Firenze, 10 marzo 2006- "Per il bene dell'Italia" è questo il titolo dell'iniziativa in programma per giovedì 16 marzo a Siena con Giuliano Amato: dalle ore 17.30 presso l'Hotel Garden, Amato parlerà di economia, lavoro, diritti e del programma di governo del centrosinistra. Sarà intervistato da Vladimiro Frulletti, giornalista de L'Unità.
Parteciperanno alla manifestazione con Amato Graziano Battisti, coordinatore provinciale de La Margherita; Simone Bezzini, vicesegretario provinciale Ds; Lella Moggi Massari, coordinatrice Cittadini per l'Ulivo; Valentina Farnetani, coordinatrice del Movimento dei Repubblicani Europei; Franco Ceccuzzi, candidato de L'Ulivo alla Camera dei Deputati; Rosanna Pugnalini, candidata de L'Ulivo alla Camera dei Deputati; Maurizio Cenni, candidato sindaco di Siena.
Confcommercio Firenze apre le ‘consultazioni’ con gli schieramenti politici in vista della prossima tornata elettorale. Lunedì 13 marzo, Maurizio Brogioni, vice presidente vicario, e i membri della Giunta di Confcommercio Firenze incontreranno l’Onorevole Vannino Chiti, Coordinatore della Segreteria nazionale dei Democratici di Sinistra e capolista alla Camera per l’Unione, nel corso di un pranzo ufficiale a Palazzo Bartolini Salimbeni in piazza Santa Trinita, nuova sede di Confcommercio ‘Firenze Centro’.
L’incontro, a cui parteciperanno anche Vittorio Bugli, Presidente Commissione Attività produttive del Consiglio regionale della Toscana, Fabrizio Mattei, Responsabile per l’area economia DS Toscana, Andrea Manciulli, Coordinatore segreteria regionale DS, e Dario Nardella, Responsabile dipartimento cultura e formazione DS Firenze, sarà l’occasione fare il punto sui problemi del commercio, con particolare attenzione ai rapporti fra il mondo dei piccoli commercianti e il proliferare delle grandi strutture di vendita, e le iniziative per combattere l’abusivismo e garantire la sicurezza nei centri urbani.
Lunedì 20 marzo, i vertici di Confcommercio Firenze incontreranno Massimo Baldini, Sottosegretario di Stato alle Comunicazioni e candidato con Forza Italia alla prossima tornata elettorale.
Domenica 12 marzo 2006 alle 11.30 Vittoria Franco, Capolista Ds al Senato per la Toscana sarà al circolo Arci di Porto di Mezzo, nel comune di Lastra a Signa (Fi), per un incontro-aperitivo promosso dall’Unione comunale dei Ds in apertura della campagna elettorale e per la consegna di nuove tessere d’iscrizione al partito della Quercia.
Interverranno il sindaco Nannetti, assessori e amministratori comunali. Lunedì 13 marzo 2006 alle ore 19 allo chalet della Sms di Rifredi in via V. Emanuele 303 a Firenze, Osvaldo Sabato de l’Unità intervista Vittoria Franco, Vannino Chiti e Marisa Nicchi. Seguirà un aperitivo e alle 20.45 una cena elettorale.