Firenze, 21 Dicembre 2005- Un Natale e Capodanno particolari alla pista di pattinaggio sul ghiaccio al Parterre. L'invito è dell'assessore allo sport Eugenio Giani che sottolinea anche quest'anno il grande successo dell'iniziativa. "Lo scorso anno - ha spiegato l'assessore Giani - furono oltre 13.000 le presenze alla pista. Quest'anno contiamo di fare ancora meglio. I cittadini, giovani e meno giovani, hanno ancora una volta particolarmente apprezzato questo punto di aggregazione che rappresenta ormai un riferimento in città.
Per Natale, Capodanno e l'Epifania sono in programma sorprese per tutti. Quindi invito a passare qualche ora diversa in queste giornate di festa". La pista di 20 metri per 30, capace di ospitare circa 200 persone per volta, refrigerata da due grandi generatori di corrente, che mantengono la struttura ad una temperatura costante di meno 10 gradi. L'iniziativa, organizzata da 'Il Fiorino' di Cristina Cherici in collaborazione con l'assessorato allo sport e con Firenze Parcheggi. Il giorno di Natale sarà dedicato ai più piccoli, i quali saranno accolti, all'ingresso della pista da Babbo Natale.
Per Capodanno brindisi e sorprese fino all'alba del nuovo anno, mentre per l'Epifania arriverà anche la Befana. Come tutti gli anni nella notte di San Silvestro, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, sarà punto naturale di ritrovo di molti fiorentini per brindare all'anno nuovo. La pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà fruibile noleggiando i pattini al costo 6 euro a fascia oraria (4 euro per chi usufruirà della pista con pattini propri), sempre a fascia oraria.(fd)