Si è appena conclusa presso la Galleria Centro Storico l’esposizione della pittrice torinese Laura Olivero. Con “Metasimboli” lo spazio espositivo a pochi passi dalla suggestiva piazza Santa Croce ha saputo segnalarsi ancora una volta a pubblico e critica per la capacità di proporre interessanti artisti. E, dal prossimo sabato 17 dicembre, altri tre pittori esporranno nella galleria: Giorgio Versetti, Lorenzo Calamandrei e Cristina Di Giacomo.
Lorenzo Calamandrei, fiorentino, di formazione autodidatta, ha già presentato le sue opere di forte richiamo impressionistico presso la Galleria Centro Storico nel 2004 e in Spagna, a Barcellona, nel 2005.
Cristina Di Giacomo, campana, ha iniziato a dipingere fin da giovanissima formandosi alla scuola del pittore Manga e successivamente alla Scuola d’Arte “Fantoni” di Bergamo. Nei suoi dipinti protagonisti sono il paesaggio, la natura morta e la realtà in tutte le sue sfumature colte attraverso l’importanza da lei donata al colore. Giorgio Versetti, bergamasco, si occupa prevalentemente di pittura e scultura ma si dedica anche al restauro, l’incisione, la vetrata, il mosaico, la grafica pubblicitaria, l’architettura e la scenografia.
Galleria d’arte “Centro Storico” di Firenze, in via Pietrapiana 20R, aperta dal martedì al sabato dalle ore 11 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30, il lunedì dalle 16.30 alle 19.30 (chiusa la domenica e i festivi), ingresso libero.