(Firenze, 20 novembre ) In un Franchi che registra il tutto esaurito La Fiorentina batte il Milan e raggiunge i rossoneri al secondo posto. E’ la quinta vittoria consecutiva dei Viola, che non facevano così bene dal 1998 . Come si supponeva la Fiorentina non avrebbe potuto vincere col Milan se non avesse disputato una partita perfetta. Prandelli è riuscito ad impostare benissimo la squadra con Toni unica punta che va subito in goal al nono minuto del primo tempo.
Nel primo tempo è il Milan che fa la partita e raggiunge il pareggio al 24’con Gilardino La Fiorentina all’inizio del secondo tempo torna in vantaggio con Jorgensen dopo un liscio della difesa milanista. Il Milan cerca di reagire ma non riesce a concretizzare. La Fiorentina controlla la partita e gioca un ottimo secondo tempo . Il Milan si vede annullare un goal di Giardino per un fallo dello stesso attaccante rossonero su Di Loreto. E’ Toni che chiude la partita al 41’.
Grande vittoria viola. Una vittoria di un collettivo che non ha sbagliato quasi niente. Entusiasmo alle stelle nel dopo partita. Prandelli visibilmente soddisfatto per il risultato ha dichiarato: "Le rivali del Milan sono Juve e Inter, noi sappiamo che campionato faremo. C'era voglia di essere squadra quando c'era da soffrire, c'era sempre un compagno in aiuto, abbiamo raddoppiato sempre; quando ci esprimiamo così non c'è che da fare i complimenti. Mi auguro che ci siano ancora margini di miglioramento, il segreto è il lavoro”.
Concordiamo col mister che ha indovinato anche le sostituzioni durante la gara. Adesso è il momento degli entusiasmi, del tutto giustificati. Ma come suggerisce il mister dobbiamo mantenere la calma. Anche se siamo certi che la squadra può ancora migliorare e dare soddisfazioni ai tifosi.
Alessandro Lazzeri
Il Tabellino della gara
FIORENTINA- MILAN 3-1
Goal: 9'pt, 41'st Toni, 24' Gilardino, 1'st Jorgensen
Fiorentina: Frey6, Pasqual 6, Di Loreto 6, Dainelli7, Ujfalusi6, Donadel6 (25'st Pazienza), Fiore 7(36'st Pazzini), Brocchi7, Jorgensen 7, Montolivo6 (20'st Pancaro), Toni7,5 All Prandelli 7 (Cejas, Gamberini, Bojinov, Guigou).
Milan: Dida6 , Serginho6, Maldini (C), Nesta5,5, Stam6 (18'st Cafù), Pirlo5, Gattuso6, Seedorf 7(15'st Rui Costa), Kakà6 (29'st Inzaghi), Gilardino7, Shevchenko6.
All. Ancellotti 6 (Kalac, Kaladze,Simic, Vieri) Ammoniti: Kakà, Pazienza, Rui Costa Arbitro:Rodomonti 7 -