Maurizio Mosca è uno degli opinionisti sportivi più derisi dai tifosi fra tutti quelli che affollano la nostra televisione, ma quando parla di calciomercato o ipotizza acquisti e cessioni delle squadre di calcio, tutti rimangono in silenzio ad ascoltarlo. Così ha fatto anche per i lettori di ViolaNetwork
Mosca che opinione si è fatto di questa Fiorentina?
"Penso che sia la realtà più bella di questo campionato perché ha l’allenatore migliore di tutto il torneo. Prandelli è un fuoriclasse, il numero uno, una persona squisita dal punto di vista umano e poi è preparatissimo.
Non è un caso che la Juventus del dopo Ancelotti avesse pensato a lui prima di prendere Capello e che affascini anche il Milan per il prossimo futuro".
Che cosa le piace della Fiorentina sul campo?
"Domenica contro il Cagliari ha sofferto, ma anche il Milan con il Palermo ha fatto fatica o la Juventus con il Chievo Verona poche settimane fa. Toni è il miglior attaccante italiano e se non giocherà tutte le partite da titolare al mondiale, Lippi meriterà la gogna dei critici. Poi si sta rivedendo Fiore, pur con andamento altalenante, e Jorgensen.
Forse manca qualcosa in difesa ma Corvino sono sicuro farà un paio di colpi a gennaio".