Importante pareggio per l’Empoli del sempre più sorprendente mister Somma.
A Chievo, infatti, gli azzurri recuperano lo svantaggio iniziale, cercano l’allungo, ma alla fine dei novanta minuti di gioco portano a casa un ottimo pareggio.
Da segnalare l’ennesimo centro di Tavano (al settimo centro stagionale, 11° in carriera per quanto riguarda la A) e il primo gol di Riganò con la casacca dell’Empoli. [S.R.]
Chievo (4-4-2): Fontana; Moro, Mandelli, D’Anna, Lanna; Semioli, Zanchetta, Giunti, Franceschini (Obinna dal 10’ st); Pellissier (Antonelli dal 31’ st), Amauri
In panchina: Squizzi, Scurto, Malagò, Luciano, Tiribocchi
All: Pillon
Empoli (4-3-2-1): Berti; Raggi, Coda, Lucchini (Almiron dal 37’ pt), Sonetto; Buscé, Ficini, Moro; Serafini, Tavano; Riganò 6 (Gasparetto dal 42’ st)
In panchina: Balli, Zanetti, Vanigli, Lodi, Pozzi
All.: Somma
Arbitro: Stefanini di Prato
Reti: Semioli (C) 3’ pt, Riganò (E) 7’ pt, Tavano (E) 7’ st, Pellissier (C) 16’ st
Ammoniti: Serafini (E), Pellissier (C), Mandelli (C)
I gol:
1-0: Pellissier serve in verticale Semioli che, dopo essersi aggiustato la sfera, incrocia il tiro rendendo vano l’intervento di Berti.
1-1: Riganò si impossessa della palla al limite dell’area e di collo sinistro scaglia una bomba sotto la traversa.
1-2: va di scena lo schema Riganò-Tavano.
L’ex giocatore della Fiorentina spizza di testa per il mini bomber che disorienta la retroguardia del Chiedo con una serie di finte e infila Fontana sul primo palo. Non esente da colpe l’estremo difensore gialloblu.
2-2: gran destro di Zanchetta da circa venticinque metri, Berti respinge corto e Pellissier insacca per il pareggio definitivo.