In conferenza stampa oggi ha parlato il mister Cesare Prandelli, che ha presentato la partita di domani col Siena. “La squadra è consapevole dell’importanza della gara, è molto concentrata. Siamo pronti per il derby. Nuove soluzioni tattiche? Stiamo provando una sola punta, ma questo non vuol dire che giocheremo così. Stiamo solo cercando di trovare alternative al modulo classico. Il derby? Troveremo una squadra che si schiera con diversi giocatori offensivi, temibili nell’uno contro uno come Locatelli e Chiesa, quindi occorrerà essere molto concentrati.
Dovremo avere molto rispetto per gli avversari, conosciamo la loro incisività offensiva, ma non dovremo avere paura. La squadra dovrà stare attenta nel migliorare l’atteggiamento nella fase di non possesso, dobbiamo gestire meglio il momento in cui la palla viene persa. Poco offensivi con una punta? No, una squadra non è più offensiva se ha due punte in campo, dipende dall’atteggiamento e dalla mentalità. Di Loreto? Haavuto un prioblemino nel fiale della partita col Parma, quindi ieri ha svolto un allenamento leggero per non rischiare.
Oggi valuteremo meglio, ma è recuperabile. Il nuovo scandalo-scommesse? E’ una cosa talmente scabrosa che mi imbarazza anche solo parlarne. Chi ha più da perdere dal derby di domani? Nessuna delle due squadre, perchè giocano al calcio e se faranno la loro partita. Indipendentemente dal risultato, potranno essere soddisfatte”.