Firenze, 9 giugno 2005- Le Istituzioni fiorentine riunite in una tavola rotonda per portare a fattor comune le iniziative e le strategie in tema di marketing territoriale e, programmare le iniziative per il 2006.
Questo l'argomento centrale del seminario organizzato da Provincia, Comune, Camera di Commercio di Firenze e Promofirenze che, si terrà il 10 giugno alle ore 9.00 presso la sede della Provincia, via Cavour 9, palazzo Medici Riccardi, sala rossa.
Il confronto tra addetti ai lavori si è reso necessario alla luce del successo riscosso dal "Sistema Firenze" all'edizione 2005 della fiera del marketing territoriale (MIPIM, Marché International des Professionnels de l'Immobilier, di Cannes).
Sono stati infatti circa 50 gli investitori che hanno contattato la nostra realtà presente in fiera.
La tavola rotonda ha lo scopo di pianificare, in un ottica di azione sistemica tra tutte le istituzioni pubbliche ed i privati, le strategie per la prossima partecipazione al MIPIM 2006 ed inoltre tutti quegli eventi internazionali che saranno programmati per dare impulso allo sviluppo locale ed alla capacità del nostro territorio di attrarre investimenti.
Il coordinamento della strategia generale di Marketing Territoriale è affidato alla Provincia di Firenze ed alla Camera di Commercio, attraverso il suo braccio operativo per l'internazionalizzazione, Promofirenze.
Apriranno i lavori il presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi, l'assessore all'Organizzazione ed alle Politiche del lavoro del Comune di Firenze Riccardo Nencini ed il presidente di Promofirenze, Vasco Galgani.
Contribuiranno ad animare il dibattito oltre vari sindaci di Comuni della cintura fiorentina, anche le associazioni imprenditoriali, ed il sistema bancario.