Per la trentaquattresima giornata di campionato la Fiorentina ritrova quel Milan capace di assestare, nel match di andata (nella foto FDL
Quindi il Milan non vuole perdere terreno e la Fiorentina non può perderne altro. In casa viola le condizioni sembrano buone per molti uomini, in particolare in attacco: sarà assente lo squalificato (confermati 2 turni) Dainelli, per il resto squadra standard con il ballottaggio (solito) tra Di Livio e Ariatti. Bojinov partirà dalla panchina. Nel Milan è incerta la presenza del regista Pirlo: dopo i 71 minuti giocati contro il PSV, è probabile che Ancelotti lo voglia risparmiare in vista del ritorno.
L’allenatore rossonero deve anche fare i conti con l’assenza di Maldini (squalificato) che non potrà essere sostituito da Kaladze (anch’esso squalificato ): quasi certo rivedere Pancaro (più difficile sia Serginho il prescelto da Ancelotti). A centrocampo la squalifica ha colpito Amborosini, ma non mancano le alternative: saranno Gattuso, Seedorf e Rui Costa alle spalle di Kakà. In attacco sembra che la coppia Shevchenko- Crespo giochi dall’inizio, ma Tomasson entrerà certamente in partita.
Anche a centrocampo saranno effettuate sostituzioni in chiave turn over di Coppa: sono pronti Dhorasoo e Serginho. Quindi sarà un Milan pronto a cambiare nel corso della partita, che sarà molto particolare per Manuel Rui Costa, che torna titolare contro la sua vecchia squadra. Un serata certamente speciale per il portoghese. Queste le probabili formazioni: Fiorentina(4-4-2): Cejas, Maggio, Viali, Ujfalusi, Chiellini, Ariatti, Obodo, Maresca, Jorgensen, Miccoli, Pazzini. Allenatore: Dino Zoff Milan(4-3-1-2): Dida, Cafu, Nesta, Stam, Pancaro, Gattuso, Rui Costa, Seeedorf, Kakà, Shevchenko, Crespo. Allenatore: Carlo Ancelotti Arbitro: Massimo De Santis di Tivoli Firenze, stadio A.
Franchi ore 20.30 Alessandro Signorini