Viola, arriva solo uno scialbo 0-0

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 aprile 2005 08:59
Viola, arriva solo uno scialbo 0-0

Un altro punto anonimo e corsa salvezza sempre più contorta per la Fiorentina. Anche oggi la prova dei viola non è stata esaltante e gli uomini di Zoff hanno fatto davvero poco al Dall’Ara per ottenere i tre punti. Il Bologna di Mazzone, al secondo pareggio consecutivo, mette un altro mattoncino per la salvezza che appare ormai un traguardo raggiunto. La mancanza idee sembra la cosa più preoccupante per la Fiorentina, che al di là di una bella occasione Pazzini-Miccoli terminata con una gran bordata di Uifalusi smanacciata da Pagliuca, è andata avanti solo con qualche punizione del solito Miccoli e con le estemporanee di Pazzini.

A terminare l’opera di autolesionismo poi ci ha pensato Dino Zoff che al quarto d’ora della ripresa ha sostituito Miccoli, il migliore in campo con Bojinov, tra lo stupore dei tifosi viola e anche di quelli felsinei. Il Bologna avrebbe potuto far male, ma l’imprecisione di Locatelli e Meghni hanno permesso di far tirare un sospiro di sollievo a Cejas, che è stato inoperoso per gran parte della gara. Un punto in saccoccia per i viola che sabato sera dovranno sfidare la corazzata Milan alla ricerca di quei punti che dovranno fare allontanare tutte le paure da Firenze.

Se il piglio di Maresca e compagni sarà questo anche tra sette giorni sarà molto dura… continuiamo a sperare. ........ Francesco Russo www.calciotoscano.it

Collegamenti
In evidenza