Il consorzio Terre di Toscana presenta il nuovo portale del territorio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2004 23:11
Il consorzio Terre di Toscana presenta il nuovo portale del territorio

Presentato ieri sera ad Abbadia San Salvatore ai soci e agli amministratori il nuovo portale di comunicazione territoriale creato dal consorzio Terre di Toscana per mettere in rete tutti i suoi operatori e dare informazioni sul territorio. La grande novità del sito è che, attraverso questo strumento, sarà possibile la teleprenotazione in tutte le strutture dell’Amiata, oltre a una diffusione di conoscenze relative al territorio.

Il sito è stato presentato dagli autori del medesimo (HS Amiata per i contenuti, Codingweb per la grafica e la teleprenotazione) e dai responsabili della facoltà di scienze della comunicazione e di ingegneria di Siena che hanno prestato la loro consulenza.

Presente anche il direttore APT AMIATA, Laura Fontani, consulente per la creazione del sito.

In una grafica accattivante e ricca di suggestioni, sullo sfondo di un’immagine dell’Amiata che segue i colori delle ore della giornata, è possibile scegliere tra due menu diversi: uno interamente dedicato all’ospitalità (cosa cerco, dove mangio, dove dormo, prodotti tipici e news) e uno dedicato invece al territorio (come arrivare, con una cartina interattiva su cui si può cliccare per scegliere la località e che è anche possibile stampare), storia e cultura, natura e paesaggio, sport e tempo libero, appuntamenti e photo gallery.

La parte dedicata alla ospitalità consente anche di precisare le proprie esigenze scegliendo non solo la categoria, ma anche i servizi richiesti.

Collegamenti
In evidenza