Gennaro Cannavacciuolo in un recital in due tempi sul peccato eroticoumoristico nella canzone d’epoca, da giovedì 4 a domenica 7 novembre e da venerdì 12 a domenica 14 novembre.
Erede della grande scuola teatrale napoletana, attore – cantante – cabarettista – fantasista di straordinaria versatilità e comunicativa, Gennaro Cannavacciuolo passa con disinvoltura dai testi di maggiore impegno drammatico al musical, recuperando con spirito arguto anche il repertorio della ribalta minore, dell’avanspettacolo, del caffè-concerto, della rivista.
In questo recital impagina appunto le canzoni tipiche di quel teatro popolare per soli adulti, in cui il doppio senso, l’allusione licenziosa, la macchietta, la porno-caricatura musicale facevano spettacolo, divertendo platee di soli uomini in panciotto e paglietta.
Ma divertendo anche il pubblico d’oggi che riscopre gli ingenui meccanismi e le situazioni di un gustoso "così ridevano".
Gennaro Cannavacciuolo rispolvera qui il meglio di Pisano-Cioffi, Gill, Ripp e di altri fortunati autori della canzonetta sceneggiata, da "Fatte fa’ a foto" a "In riva al Po".
Informazioni e prenotazioni: 055/42.20.361-2
Prezzi: intero: € 12,00 - ridotto: € 10,00
giovedì, 21 novembre 2024 - 20:41