Recupero ICI: riprendono gli accertamenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2004 17:28
Recupero ICI: riprendono gli accertamenti

Prosegue l'impegno dell'Amministrazione comunale per il recupero dell'imposta comunale sugli immobili (Ici). A partire dal 20 settembre riprenderà, dopo la pausa estiva, l'attività già avviata alla fine del 2003 e nei primi mesi del 2004, che proseguirà fino alla fine dell'anno. Il recupero riguarda gli anni d'imposta 1998 e 1999 e finora ha prodotto risultati significativi sia per quanto riguarda l'entrata tributaria che della regolarizzazione delle posizioni contributive anomale, per le quali è risultato parzialmente o integralmente non corrisposto il tributo dovuto.

I prossimi atti accertativi riguarderanno gli anni fino al 2002 e interesseranno circa 50.000 contribuenti. Le gestione continuerà ad essere a cura dell'Ati Infotirrena/Monte dei Paschi di Siena. Vista la notevole mole di dati trattati a seguito dall'attività di controllo, è possibile che si possano verificare errori nell'emissione degli avvisi di accertamento. Pertanto, come in occasione del precedente invio, nel caso che i destinatari riscontrino inesattezze o dati difformi rispetto a quelli in possesso del contribuente, sarà possibile segnalarli al personale addetto presso la sede Ati Infotirrena/Monte dei Paschi di Siena in via Baracca 5 col seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 12.

E' possibile anche contattare il personale telefonicamente (allo 055/3245157), via fax (055/333915) o per e-mail (ati.itmps@infotirrena.it). Una volta verificate le segnalazioni sarà provveduto, se accertata l'inesattezza, ad annullare o rettificare l'atto.(mr)

In evidenza