Conclusa la pausa di agosto, densa di avvenimenti di primo piano (gli incontri amichevoli con la Francia, che pur confermando l'eccellenza del tamburello italiano nell'alto livello maschile, hanno però messo in luce preoccupanti carenze nei settori femminile e giovanile; le finali di Coppa Italia maschile e femminile, la Supercoppa, manifestazioni vinte tutte da un prodigioso Callianetto, che nel luglio scorso si era aggiudicato anche la Coppa Europa maschile e femminile), si riprende con la sesta di ritorno.
Cambio della guardia al quarto posto della classifica, occupato ora dal Solferino, che superato un lungo periodo di crisi, scavalca il Medole al quale infligge nel derby una dura lezione (13-3); scontato successo (13-6) del Callianetto sul Borgosatollo e travolgente vittoria sul Montechiaro (13-2) del Castellaro, che riprende con determinazione l'inseguimento della capolista: sabato l'incontro-verità, nel match che sul terreno astigiano vedrà di fronte le due squadre: sarà l'ultima occasione di rivincita per i mantovani dopo tre risultati-no nella stagione con i campioni d'Italia, in campionato, Coppa Europa e Supercoppa.
Ancora due successi da registrare: della Cavrianese (10-13) sul Bardolino,del Filago (13-4) sul Mezzolombardo; pari infine (12-12) il match tra Sommacampagna e Tuenno.Infine il Castiglione, battendo (13-6) il Castell'Alfero, mette una tessera importante nel mosaico-salvezza. RISULTATI: Castellaro-Montechiaro 13-2, Castiglione-Castell'Alfero 13-6,Tuenno-Sommacampagna 12-12, Solferino-Medole 13-3, Bardolino-Cavrianese 10-13, Filago-Mezzolombardo 13-4, Callianetto-Borgosatollo 13-8. CLASSIFICA: Callianetto 34, Castellaro 30, Sommacampagna 28, Solferino 25, Medole 24, Filago 21, Montechiaro 20, Cavrianese 19, Mezzolombardo 14,Castiglione 9, Castell'Alfero e Borgosatollo 8, Bardolino e Tuenno 6. PROSSIMO TURNO: due gli incontri di primo piano, Callianetto-Castellaro ed il derby Cavrianese-Solferino.
Le altre partite: Castell'Alfero-Montechiaro, Sommacampagna-Castiglione,Medole-Tuenno, Mezzolombardo-Bardolino,Borgosatollo-Filago. TAMBEACH: a Oristano finali del campionato italiano, scudetti a Ludovica Pau (s.f.), Maurizio Cotza e Mauro Cadoni (d.m.), Ilaria Garau e Stefania Mulargia (d.f.). IN TV: giovedì 2 settembre alle 18,30 su RAI SPORT SATELLITE sintesi dell'incontro di finale del Torneo a Muro del Monferrato, Montechiaro Grandi-Montechiaro Autovega.