Zisis Vryzas (nella foto), campione d’Europa in carica con la Nazionale greca, si avvicina all’importante test con l’Inter e sa benissimo che la Fiorentina è obbligata da subito a fare bene e a partire con il piede giusto nella nuova stagione. Ecco l’intervista di Andrea L’Abbate, del sito ufficiale dell’ACF Fiorentina che ringraziamo, alla punta viola. “Domenica la sfida con l’Inter è una partita importante perché è la prima partita di questo livello, molto alto.
Sarà fondamentale per noi per vedere in quali condizioni siamo e anche per l’allenatore, che così potrà valutare tutti noi nel migliore dei modi. La Fiorentina negli ultimi mesi è cambiata molto, da gennaio in poi i volti nuovi sono tanti. Comunque, tutti noi dobbiamo metterci a disposizione del tecnico per il bene della squadra. La concorrenza in attacco quest’anno c’è e direi che fa solo bene. Portillo? Viene da una squadra molto prestigiosa e importante: ha esperienza di un calcio molto tecnico, come quello che si gioca in Spagna.
Cercheremo di metterci a sua disposizione così come sta facendo lui con noi. Per quanto mi riguarda, ho cominciato questa stagione lavorando con tranquillità. L’obiettivo non può essere diverso da quello di giocare il più possibile e quello di portare il più in alto possibile la Fiorentina. Non credo sia possibile fare un paragone fra la mia Grecia campione d’Europa e la Fiorentina: la Grecia era una piccola squadra che ha vinto il titolo europeo, realizzando una grande sorpresa. Per quanto riguarda la Fiorentina, invece, per storia, pubblico e titoli tutti noi siamo obbligati a fare qualcosa di importante”.
www.calciotoscano.it Il primo web news sul calcio toscano sarà on line tra tre giorni