Piazza Garibaldi a Massa Marittima. La notte, la Cattedrale di San Cerbone e gli altri splendidi monumenti della piazza che è il cuore architettonico di Massa Marittima fanno da cornice ad un grande evento musicale.
Le regine di questa notte sono due. La prima è Rossana Casale la cui voce le permette di spaziare a piacimento tra il pop ed il jazz regalando sempre al pubblico grandi emozioni. La seconda è un mito della storia del jazz e risponde al nome immortale di Billie Holiday. E' dedicato a questa divina della musica mondiale di ogni tempo il concerto in programma il 28 agosto con inizio alle ore 21,30 nella piazza Garibaldi di Massa Marittima.
L'evento fa parte del programma del Grey Cat Festival.
" Billie Holiday In Me" è questo il titolo del concerto e dell'ultima fatica discografica della Casale. Billie Holiday In Me è un tributo alla più grande voce che la storia della musica jazz abbia mai conosciuto e Rossana sceglie di eseguire quei brani che più la ricordano, accompagnata dal pianoforte di Luigi Bonafede. Brani quali:God Bless The Child, Lover Man, Body And Soul, vengono così eseguiti senza rielaborazioni, viaggiando attraverso i sentimenti e le emozioni dell'interprete e del suo complice, che le espongono con semplicità, rispettando la composizione dei temi e le originali armonizzazioni.
Billie Holiday cantava l'amore con parole semplici, eppure, le sue volute pause interpretative dalla apparente assenza, attribuivano spessore ad ogni singola parola.
Diceva : "Non canto un perché, vivo tutto sulla mia pelle". E' jazz. Questa artista ha tracciato le scelte della mia vita in musica. Ancora oggi è così.
accanto a Rossana Casale ci sono i musicisti che da tempo la accompagnano nella sua voglia di non abbandonare quella musica che sta alla base di tutto il suo cercare. Amici che la conoscono da sempre e che sanno sempre come e dove incontrarla e che rsipondono ai nomi di Aldo Mella (basso), Luigi Bonafede (piano),Enzo Birilli (batteria)
Prevendite circuito regionale Box Office tel.
055/210804 ed a Massa Marittima presso il Museo Archeologico in piazza Garibaldi.