29 luglio 2004) – E’ stato prorogato fino al 6 agosto il termine dei lavori di installazione di barriere antirumore sulla Firenze-Pisa-Livorno, nel tratto tra San Colombano e Badia a Settimo, nel Comune di Scandicci (carreggiata destra, direzione ‘mare’, tra il km 3+700 e 5+100). Si tratta di ultimare alcune lavorazioni che permettano di lasciare il cantiere nelle migliori condizioni di sicurezza in vista dell’esodo estivo. Considerato che sulla carreggiata in direzione ‘mare’, in occasione dei fine settimana estivi, è previsto un notevole flusso di traffico, con particolari picchi in alcune parti della giornata, la limitazione al transito verrà sospesa tra le 15 di venerdì 30 luglio e le 10 di lunedì 2 agosto.
Un restringimento di carreggiata sul Ponte alla Vittoria per i veicoli in uscita dal centro città e la chiusura della svolta sul ponte per chi arriva dalle Cascine.
Sono questi i provvedimenti previsti sul Ponte alla Vittoria per consentire alcuni lavori di ripristino di un cavo telefonico e di spostamento dei giunto di cavi in fibre ottiche. Dalle 20 di domani e per tutto il fine settimana quindi gli operai saranno al lavoro in corrispondenza dei "lapidoni" in cemento armato che coprono i pozzetti dei sottoservizi. Il termine dei lavori è previsto per le 6 del mattino di lunedì, anche se probabilmente l'intervento sarà concluso già domenica pomeriggio.
E' invece rinviato a lunedì, nella fascia oraria dove il traffico è ridotto, la posa dell'asfalto intorno ai "lapidoni".