Università, iscrizioni al via dal 18 agosto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 luglio 2004 16:50
Università, iscrizioni al via dal 18 agosto

Sono aperte dal 18 agosto al 30 settembre le iscrizioni e le immatricolazioni per il 2004-2005 ai 104 corsi di laurea triennale, 102 corsi di laurea specialistica e 6 percorsi a ciclo unico dell’Università di Firenze.
Entro il 6 agosto vanno presentate le domande per tutti i corsi di I livello della facoltà di Psicologia (“Scienze e tecniche di psicologia clinica e di comunità”, “Scienze e tecniche di psicologia del lavoro e delle organizzazioni”, “Scienze e tecniche di psicologia dello sviluppo e dell’educazione”, “Scienze e tecniche di psicologia generale e sperimentale”).

La scadenza per il corso di laurea a ciclo unico in “Architettura” (5 anni) e per il corso triennale in “Scienze dell’architettura” è invece il 20 agosto.

Entro il 25 agosto si può fare domanda per essere ammessi alla laurea triennale in “Scienze giuridiche italo-francese” e a quella in “Scienze giuridiche italo-spagnola”. Il 25 agosto scadono i termini anche per i corsi di laurea a ciclo unico in “Medicina e chirurgia” (6 anni) e in “Odontoiatria e protesi dentaria” (5 anni), per la laurea in “Fisioterapia” per non vedenti, per le lauree delle professioni sanitarie (Infermiere, Dietista...) e per i corsi triennali interfacoltà in “Educazione professionale” (Medicina/Scienze della Formazione) e “Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro” (Agraria/Medicina).

E’ fissato al 31 agosto il termine per essere ammessi alle selezioni per “Progettazione della moda”, corso di I livello di Architettura; per “Scienze Motorie” la scadenza è l’1 settembre, per “Progettazione e gestione di eventi e imprese delle arti e dello spettacolo” il limite massimo per presentare domanda è il 3 settembre.

Infine, il termine per la laurea quadriennale in “Scienze della formazione primaria” è l’8 settembre.

Per chi vuole immatricolarsi ai corsi di laurea in Chimica, Chimica applicata, Fisica, Matematica, Ottica e Statistica un opportunità in più: il Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca ha costituito un fondo per i corsi di studio “di particolare interesse nazionale e comunitario” che attribuisce secondo criteri di merito un rimborso parziale delle tasse e dei contributi alle matricole dei sei corsi di laurea, a partire dall’anno accademico 2003/2004.



Le segreterie studenti fino al 10 agosto sono aperte al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.

Domani, martedì 27 e mercoledì 28 luglio, saranno chiuse al pubblico la segreteria studenti e l’ufficio front office della facoltà di Agraria.

Collegamenti
In evidenza