Nella suggestiva cornice del parco dello storico Castello del Trebbio si svolge nel fine settimana la quinta edizione della “Piccola Fiera del Trebbio”, organizzata dal Comune di San Piero a Sieve.
Da venerdì 9, giorno dell’inaugurazione (ore 18), a domenica 11 luglio, in questo storico edificio, appartenuto alla famiglia dei Medici e dove abitò Giovanni dalle Bande Nere, saranno allestiti stand di artigiani e produttori locali: in mostra prodotti alimentari tipici della zona e dell’artigianato locale.
Sabato e domenica, alle ore 16 esposizione e vendita e a partire dalle ore 17 fino alle 23 spettacoli d’intrattenimento ed arte varia. Nei tre giorni della fiera sanpierina si potranno osservare i lavori degli artigiani, degustare specialità mugellane, cenare o fare merenda alla tavola preparata dal gruppo degli Alpini in collaborazione con i volontari della Misericordia di San Piero a Sieve. Un’occasione unica, per turisti italiani e stranieri, per godere del suggestivo paesaggio che circonda il Castello e respirare l’atmosfera della prima storica dimora medicea.