EMPOLI – Ancora 180 minuti per dirimere l’amletica questione: azzurri in A, in B o allo spareggio? Beh, tanto per iniziare domani l’impegno non è di quelli insormontabili, anzi. I ragazzi di Perotti andranno a far visita, infatti, al già retrocesso Ancona. E’ vero che fuori casa l’Empoli fino ad oggi ha stentato parecchio, diciamo troppo. Ma il Conero non è certo una fortezza inespugnabile e tre punti adesso sarebbero manna dal cielo (tanto più sperando in un colpaccio del Siena a Modena e nella contemporanea sconfitta dell’Inter, domenica prossima, per garantirsi un’altra stagione in paradiso, basterebbe infatti il pareggio).
Ma prima di fare calcoli è necessario scendere in campo.
Le probabili formazioni
Per gli azzurri squadra tipo. Gli acciaccati Foggia e Zanetti non sarebbero stati comunque fra i titolari. Lunga, invece, la lista degli indisponibili in casa dell’Ancona ma là davanti, la coppia Bucchi-Ganz, non consente sonni tranquilli.
Ancona (4-4-2): Marcon, Sogliano, Esposito, Giacobbo, Milanese, Goretti, Andersson, Helguera, De Falco, Bucchi, Ganz All.: Galeone
Empoli (4-2-3-1): Balli, Cupi, Vargas, Cribari, Belleri, Grella, Ficini, Buscé, Vannucchi, Di Natale, Rocchi All.: Perotti
Il match d’andata
Era l’11 gennaio e da quel giorno, al Castellani, l’Empoli ha inanellato una serie positiva incredibile: 19 punti frutto di 5 vittorie e 4 pareggi, 13 gol fatti e 5 subiti.
Non resta che continuare a scrivere questa storia. [S.R.]