Calcio, la vigilia di Empoli vs Bologna

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 maggio 2004 13:10
Calcio, la vigilia di Empoli vs Bologna

EMPOLI – Dentro o fuori. I ragazzi di Perotti si giocano domani il lasciapassare per un’altra stagione in Serie A. Avversario di turno il Bologna di Carletto Mazzone. Notizie positive giungono dall’entourage azzurro: Vargas è infatti disponibile (dopo la revoca del turno di squalifica) e con il brasiliano Cribari formerà la coppia centrale difensiva titolare. Stesso discorso per la linea mediana con il duo Grella-Ficini, l’unico dubbio riguarda l’esterno destro Buscé.
Sul fronte rossoblu oltre all’assenza per squalifica di Signori, c’è da registrare la non convocazione del giapponese Nakata.
I probabili 22 in campo
Empoli (4-2-3-1): Balli, Belleri, Cribari, Vargas, Cupi, Grella, Ficini, Buscé, Vannucchi, Di Natale, Rocchi Panchina: Cassano, Lucchini, Pratali, Cappellini, Foggia, Tavano, Gasparetto All.: Perotti
Bologna (4-4-2): Pagliuca, Sussi, Moretti, Natali, Zaccardo, Meghni, Pecchia, Dalla Bona, Nervo, Bellucci, Tare Panchina: Manninger, Gamberini, Troise, Amoruso, Colucci, Loviso, Guly All.: Mazzone
Un po’ di numeri
Sette i precedenti fra la due formazioni nel massimo campionato: 4 pareggi e tre successi bolognesi (l’ultimo per 2-1 lo scorso gennaio).

Tre precedenti, sempre in A, al Castellani, conclusi tutti con un pareggio, mentre i confronti diretti in riva all’Arno, tenendo conto di tutte le categorie, sono stati ben 6 (3 in A, 2 in B, 1 in C1) con 1 vittoria azzurra (1-0 nel febbraio del 1986 in B) e cinque pareggi.
Nettamente a favore di Mazzone è invece il bilancio degli scontri fra i due coach: 1 successo targato Perotti, 4 Mazzone ed un pareggio.
L’anno scorso al Castellani gli azzurri in campo erano questi:
Berti, Belleri, Cribari, Attori (Paratli dall’ 89’), Cupi, Giampieretti, Grella, Rocchi, Vannucchi (Cappellini dal 64’), Di Natale (Tavano dal 79’), Saudati.

La partita si concluse 0-0. [S.R.]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza