EMPOLI – Una sconfitta con la Roma ci poteva anche stare ma, a complicare il cammino azzurro verso la salvezza, ci si sono messi Kamara (reo di aver riportato il Modena al successo), Torrisi (che ha depositato nelle asfittiche saccocce della Reggina un preziosissimo punto) e Vargas (il rosso rimediato domenica scorsa autopriverà la retroguardia toscana di una preziosa pedina nello scontro di domenica prossima col Bologna).
I magnifici sette
Sette (vittorie con Bologna e Ancona, pareggio casalingo con l’Inter), sono i punti necessari per sperare in un salvezza-miracolo.
Domenica al Castellani arriva la banda Mazzone, Reggina e Modena faranno visita a Lazio (in corsa per la Champions) e Chievo (tre punti e sarà salvezza matematica). Insomma, all’orizzonte appare un turno che potrebbe rimettere le cose così come erano alle ore 14:59 di domenica scorsa, vale a dire reggini, toscani e canarini tutti sulla stessa barca. Adesso l’obiettivo, unico e minimo, è vincere. Poi non resterà che osservare con ansia i risultati provenienti dagli altri rettangoli di gioco.
Certo che due turni casalinghi su tre, visto com’è stato questo 2004 al Castellani, lasciano ancora flebili speranze nella banda Perotti.
[S.R.]