Fiorentina, vittoria di misura in casa dell’Avellino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 aprile 2004 07:58
Fiorentina, vittoria di misura in casa dell’Avellino

Dopo la brusca frenata di Genova, la squadra di Mondonico riprende la sua corsa verso la promozione. Lo fa superando l’Avellino al Partenio nella 38^ giornata, in una partita non bella ma nella quale la vittoria era l’unica cosa voluta. La squadra di Mondonico, oltre all'assenza di Riganò, al via vede in panchina Maggio, Di Livio e Lucarelli. Il gol dei viola è siglato da Camorani al 28° del primo tempo: errore di valutazione del fuorigioco da parte dei giocatori di Zeman e ben tre viola (Camorani a destra, Piangerelli al centro e Vryzas a sinistra) si trovano da soli davanti al portiere.

Per l’esterno della Fiorentina è un gioco battere Cecere. In seguito i viola avranno ancora palle gol con Piangerelli – una nel primo tempo ed una clamorosa nel secondo tempo, quando l’ex leccese sbaglia trovandosi di nuovo solo davanti al portiere – e con Maggio. Buona la prova di Vryzas, al posto dello squalificato bomber Riganò.I padroni di casa si sono resi poco pericolosi: solo nel finale di primo tempo una insidiosa punizione di Tisci costringe ad un bell’intervento Cejas. AS Avellino: Cecere, Sardo (dal 69° D’Andrea), Moretti, Puleo, Di Cesare, Ferraresi, Tisci, Nocerino, Sorrentino (dal 46° Manca), Capparella, Kutuzov. Non entrati: Anania, Alfano, , Bagalini, Carnevali, Pini.

All.: Zeman. Fiorentina: Cejas, Bacis, Viali, Delli Carri, Savini, Piangerelli, Fontana, Ariatti, Camorani, Vryzas (dall'87° Graffiedi), Fantini (dal 63° Maggio). Non entrati: Ivan, Lucarelli, Manfredini, Di Livio, Leon. All.: Mondonico. Arbitro: Ayroldi di Molfetta Marcatori:28° p.t. Camorani (F) Ammoniti: Savini (F), Nocerino (A), Bacis (F)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza