Ieri l’Avellino ha sostenuto l’ultimo allenamento a Mugnano del Cardinale, prima della rifinitura di stamani al Partenio. A Zeman non mancano i problemi: dopo la squalifica di Contini, il boemo pensa a chi far giocare in attacco. Manca, alle prese con una fastidiosa lombosciatalgiache non gli ha permesso di allenarsi fino a ieri,ha recuperato insieme a Cecere. Allenamento saltato invece per Millesi .Con loro nemmeno Fusco, alle prese con i postumi dell’influenza. Preoccupano ancora le condizioni del portiere: ha un problema muscolare che gli impedisce di allenarsi regolarmente da martedì.
Al suo posto è già pronto Anania. Nocerino e Sorrentino, reduci da impegni con la Nazionale, si sono riaggregati alla squadra solo in mattinata per la rifinitura. Valutando fino all’ultimo la disponibilità di Manca , Zeman potrebbe pensare di rivoluzionare l'attaccando posizionando Stroppa a sinistra, Capparella a destra e spostando Kutuzov centrale.La seduta tecnica svolta a porte chiuse. Continua, infatti, il silenzio stampa (anomalo) per i giornalisti "locali". Sul fronte viola, Mondonico ha incontrato la stampa dopo la seduta odierna.Ecco le sue parole: “Le indicazioni per la gara di Avellino le ho da lunedì scorso.
In settimana le ho solo verificate: alcune si sono rivelate positive, alte meno. In questo momento comunque ciò che conta è che ho le idee chiare: abbiamo le giuste alternative a seconda di come vogliamo schierarci. Ho lasciato a casa Scaglia perché andando ad Avellino facciamo 5 giorni di non lavoro e se avessi bisogno di lui domenica prossima non lo avrei al meglio. Non avendo intenzione di schierarlo contro l'Avellino, ho preferito lasciarlo a casa e non fargli perdere giorni di lavoro. Per questo andiamo via solo in 18 e il ragionamento che ho fatto per lui vale anche per altri" ha esordito il mister viola. ” La squadra di Zeman in casa ha perso solo la gara con la Ternana delle ultime nove casalinghe e quindi se non saremo più che al massimo ci metteranno in difficoltà.
Mi chiedete se sarà la partita di Vryzas? Secondo me, sarà la gara di tutti quelli che possono fare la differenza e noi ne abbiamo diversi che ci possono riuscire. Se qualcuno di questi giocatori emerge sarà più facile per noi vincere." ha concluso Mondonico. AS