Lunedì 1 Marzo 2004, alle ore 17,30, presso la sede CNA Firenze (via Alamanni 31), i dirigenti della Associazione incontreranno i rappresentanti delle banche a drive strategico territoriale, per una riflessione sulle politiche del credito a sostegno dell’evoluzione della piccola impresa.
Interverranno il presidente provinciale e il direttore CNA Firenze, Pietro Ciampolini e Luigi Nenci; sono stati invitati i direttori delle banche di credito cooperativo presenti sul territorio provinciale, nonché della Cassa di Risparmio di San Miniato.
L’iniziativa muove dalla consapevolezza di valorizzare le potenzialità insite nei sistemi economici territoriali, che vedono la piccola impresa e le tante banche di credito cooperativo, nonché le Casse di Risparmio locali interessate a migliorare i propri rapporti per costruire una forte e diffusa rete di relazioni, orientata all’accrescimento della competitività di contesto.
Del resto la legge 3/2001, nel quadro della riforma del Titolo V della Costituzione, potrebbe aprire scenari nuovi, soprattutto in tema di finalizzazione del risparmio e di maggiore coerenza tra raccolta ed impieghi a supporto dell’equity aziendale.
L’ambizione è quella di “far breccia” insieme, banche ed imprese, nell’impostazione delle politiche di intervento a beneficio dello sviluppo territoriale.
mercoledì, 25 dicembre 2024 - 19:28