"Affrettare i tempi per rendere il palasport più funzionale e consono agli eventi che ospita". Questa la richiesta avanzata dalla vicecapogruppo di Forza Italia Bianca Maria Giocoli. "Nonostante disponesse di un impianto sofisticato e tecnologicamente all'avanguardia - ha spiegato la Giocoli - il concerto di Eros Ramazzotti di lunedì e martedì scorsi, ha sofferto del solito problema di tutti i grandi concerti ospitati al palasport e cioè l'acustica. Per questo il suo miglioramento deve assolutamente essere una priorità del prossimo bilancio.
Oltretutto il progetto di acustica funzionale fa parte del piano dei lavori straordinari previsto dai tecnici del comune ma non si può perdere altro tempo: Firenze non può rischiare che i concerti di grandi star internazionali siano penalizzati da questa situazione". Secondo la vicecapogruppo di Forza Italia "la sopravvivenza del palasport, i cui costi sono molti onerosi, poggia proprio sui concerti e se la natura polifunzionale di questa struttura rende giusto il suo adeguamento per le manifestazioni sportive ad alto livello, come è stato per i campionati mondiali di pattinaggio, si rende altrettanto necessario il suo miglioramento acustico e funzionale".
"L'affollato concerto di Ramazzotti - ha concluso la Giocoli - ci deve anche far riflettere sulla funzione sociale della musica: non solo lo sport è fondamentale per i ragazzi ma anche la musica fa parte a pieno titolo della loro vita e svolge un ruolo importante. Impediamo che le grandi star snobbino la nostra città a favore di altre realtà, concorrenziali con Firenze."