La Fondazione Utilitas bandisce un concorso per tre borse di studio di 2.000 euro ciascuna, rivolto ai laureati delle Università toscane nell’anno accademico 2002/2003 e 2003/2004. Proseguendo la sua attività di promozione e di approfondimento delle conoscenze specialistiche nel settore delle public utilities, l’istituzione culturale costituita da Consiag, si rivolge ora ai laureati in materie giuridiche, economiche e tecnico-scientifiche che abbiamo discusso tesi di laurea nel campo dei servizi pubblici locali e ottenuto un punteggio non inferiore a 100/110.
La domanda di ammissione al concorso – da compilare su un apposito modulo – dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12 del 30 giugno 2004 a: Fondazione Utilitas, via Targetti 26 – 59100 Prato. Alla domanda di ammissione dovranno essere allegati anche un breve curriculum vitae con indicato il percorso di studi svolti; copia della tesi e una sintesi di non più di tre cartelle (più eventuale indice e bibliografia); certificato – o autodichiarazione sostitutiva sottoscritta dal candidato - degli esami sostenuti con indicata la votazione ottenuta.
A valutare le tesi di laurea ed aggiudicare le borse di studio (entro il 30 settembre 2004) sarà una Commissione nominata dalla Fondazione e composta da due docenti universitari e da un membro del Comitato scientifico di Utilitas.
I vincitori delle borse di studio riceveranno il premio nel corso di una cerimonia di premiazione.
Per informazioni telefonare al numero 0574/4571 o inviare una email all’indirizzo consiag@consiag.it specificando l’oggetto: Concorso Fondazione Utilitas.