MILAN-SIENA 2-1
MILAN(4-4-2): 12 Dida; 2 Cafu, 19 Costacurta (dal 1' st Laursen), 3 Maldini, 26 Pancaro; 32 Brocchi, 5 Redondo, 20 Seedorf (dal 33' st Gattuso); 22 Kakà; 15 Tomasson, 7 Shevchenko (dal 45' st Serginho). A disp.: (Fiori, 21 Pirlo, 18 Borriello, 10 Rui Costa). All. Ancelotti.
SIENA (4-5-1): 1 Rossi; 2 Cufré, 8 Argilli, 4 Mignani, 28 Guigou; 21 Taddei (dal 24' st Junior), 6 Vergassola, 23 D'Aversa, 33 Fernando(dal 15' st Ventola), 11 Lazetic (dal 12' st Chiesa); 9 Flo.
A disp.: (14 Fortin, 30 Cucciari, 5 Cirillo, 80 Bonomi, 16 Junior). All. Papadopulo
ARBITRO: Tombolini di Ancona
MARCATORI: Al 38' pt Kakà (M), al 9' st Tomasson (M), al 42' st Flo (S)
AMMONITI: Argilli, D'Aversa, Lazetic, Vergassola, Cufrè e Mignani per gioco scorretto, Maldini per proteste
E' finita con la vittoria del Milan per due a uno l'attesa sfida di stasera tra i rossoneri e il Siena di Papadopulo. Come da pronostico gli uomini di Ancelotti hanno vinto e sono balzati in testa alla classifica scavalcando la Roma e staccando la Juventus.
Il Siena, dal canto suo, ha dimostrato ancora una volta di essere un osso duro da battere anche per le grandi e su un terreno difficile come quello di San Siro è riuscito a farsi apprezzare per il buon gioco. Papadopulo ha proposto una squadra guardinga con l'unica punta Flo ma stasera c'è stato poco da fare con un Milan molto concentrato sugli obiettivi vittoria e sorpasso. Nel primo tempo i rossoneri si sono portati in vantaggio grazie ad una splendida rete di Kakà e hanno rischiato di farsi raggiungere con un rigore che però Menegazzo si è fatto parare da Dida.
Nella ripresa l'ottimo Tomasson raddoppiava e nel momento in cui il Milan avrebbe potuto dilagare è arrivato il goal di Flo che accorciava così le distanze. Nel secondo tempo ha esordito tra i bianconeri il neo acquisto Junior, per Roque Junior ci sarà spazio domenica contro l'Inter. Con questo risultato il Milan sale a quota 45 mentre il Siena rimane fermo a 21 punti, nella prossima giornata la neo capolista incontrerà il Bologna al Dall'Ara mentre il Siena sarà di scena ancora a San Siro contro l'Inter.
F.D.C.