Quindici appuntamenti nell'arco di un mese (21 gennaio-22 febbraio) fra cui spicca quello del 31 gennaio Meeting nazionale indoor. L'evento (e l'intero calendario di gare), che si svolgerà al Palasport del Campo di Marte, è stato presentato stamani in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Eugenio Giani e il presidente regionale della Fidal Marcello Bindi. "Un calendario ricco - ha detto l'assessore Giani - che conferma la vitalità del movimento dell'atletica leggera nella nostra città. Prima dell'appuntamento di sabato prossimo infatti si sono già svolte 5 gare riservate alle categorie giovanili e alle scuole e ne seguiranno altre nove.
Per dare un ulteriore impulso all'attività indoor il prossimo 10 febbraio sarà inaugurato l'impianto all'interno del nuovo stadio di atletica leggera Luigi Ridolfi e per la fine di febbraio è in programma una gara esibizione all'interno della nuova struttura. Ma vorrei subito precisare che l'inaugurazione del nuovo impianto non precluderà l'attività di atletica indoor al Palasport. E questo è uno dei punti che abbiamo inserito nella convenzione che il Comune andrà a sottoscrivere a giorni col soggetto gestore".
Per quanto riguarda il meeting del 31 gennaio, sono iscritti atleti di rilevanza nazionale come Andrea Rabino (55 m), Emiliano Pizzoli e William Frullani (55 m hs), Christian Obrist (1500 m), Nicola Ciotti e Alessandro Talotti (salto in alto), Erica Marchetti (55 m), Margaret Macchiut (55 m hs), Barbara Lah (salto triplo).