Fiorentina-Livorno, unico derby toscano della Serie B in questa stagione, sarà trasmessa in diretta Internet grazie alla collaborazione fra la società gigliata, MP web e Tiscali.
Per acquistare l'evento basta seguire le istruzioni che trovate sul sito: la partita costa 3 euro per gli abbonati ADSL Tiscali e 6 euro per tutti gli altri utenti. Viste le numerose richieste di biglietti pervenute anche da Livorno, il servizio potrà così colmare la lacuna per chi non può assistere direttamente al match.
Per la Fiorentina è la quarta gara casalinga che viene trasmessa in diretta Internet: nelle precedenti i viola hanno conquistato due vittorie (con Como e Avellino) e un pareggio (con Genoa).
"Questo appuntamento deve rappresentare una festa in nome dell'amicizia e dello sport". Lo afferma il sindaco Leonardo Domenici in vista dell'incontro fra Fiorentina e Livorno in programma domenica allo stadio "Franchi".
"A cinquantacinque anni di distanza - ha aggiunto il sindaco Domenici - torna il derby Fiorentina e Livorno.
Una sfida calcistica inedita che rappresenta un momento importante per le due città. Firenze e Livorno condividono valori importanti e sono legate da profonda amicizia. Un rapporto che può essere rilanciato attraverso il calcio, come nuova occasione di incontro e conoscenza. Seguirò la partita al fianco del mio amico e collega livornese Gianfranco Lamberti, col quale condivido importanti valori dello sport. L'augurio che rivolgo ai numerosi tifosi fiorentini e livornesi che domenica affolleranno le gradinate del "Franchi" è quello di vivere un bel pomeriggio all'insegna dello spettacolo e dello sport, con l'auspicio di poter vivere, anche nella prossima stagione questo derby, con entrambe le squadre in serie A".
"Vorrei anche invitare gli sportivi - ha concluso il sindaco Domenici - a sostenere l'iniziativa, promossa dall'ospedale pediatrico Meyer, dall'associazione "Annulliamo la distanza" e dal Comune di Firenze, per contribuire al progetto a favore dell'ospedale pediatrico di Asmara".(