LIVORNO - Nella serata di ieri alla trasmissione televisiva “Si fa per dire” in onda sull’emittente Telecentro condotta dal giornalista Alessandro Guerrieri è intervenuto in diretta telefonica la bandiera del calcio viola e campione del mondo di Spagna 1982, Giancarlo Antognoni. L’ex regista si è detto “amareggiato per il fatto di non essere stato coinvolto nella avventura della nuova Fiorentina di patron Diego Della Valle” benché avesse avuto degli abboccamenti in tal senso con esponenti della stessa società.
Ad una esplicita domanda del conduttore, inoltre, si è detto disponibile ad analizzare eventuali proposte provenienti anche da società diverse da quella viola essendo molto forte il suo desiderio di rientrare in quello che considera il suo mondo. Richiesto un parere sulla situazione attuale della Fiorentina, ma dal punto di vista tecnico, Antognoni ha detto che “la squadra viola deve essere rinforzata” e che la società ha sbagliato a sbandierare ai quattro venti l’intenzione di approdare alla massima serie.
Un parere anche sul derby. Sul Livorno, complimenti vivissimi. Ed ha concluso: “Partita non semplice. Gli amaranto sono una squadra ben organizzata che ha tutte le carte in regola per poter approdare alla massima serie”. (eds)