Ancora una vittoria (6-13 sulla mantovana Castiglione) di quella meravigliosa macchina da guerra che è il Callianetto ed il bis-scudetto per la squadra astigiana è ad un soffio, anzi a tre, considerando che tanti sono gli incontri che la separano dall’ultima di campionato, in calendario domenica 19; ma l’urlo di vittoria dei ragazzi del presidente Alberto Fassio è atteso dai tifosi già per domenica, al termine del derby piemontese contro l’alessandrina Cremolino che, vincitrice (13-10) sulla bresciana Borgosatollo, lotterà con tutte le forze alla disperata ricerca di una speranza di salvezza.
Match tiratissimi nella decima di ritorno: così il derby veronese Villafranca-Sommacampagna, vinto (11-13) da quest’ultimo pur privo di due titolari; così la sofferta vittoria (11-13) della mantovana Solferino sul difficile terreno della bergamasca Curno; così anche il pareggio (12-12) con cui la trevigiana Colbertaldo strappa d’orgoglio un punto alla virgiliana Cavrianese. Cade in casa (8-13) il Montechiaro d’Asti sotto i colpi della scaligera Bardolino e per chiudere vittoria (13-5) della mantovana Castellaro sulla trentina Mezzolombardo. Risultati: Villafranca-Sommacampagna 11-13, Montechiaro-Bardolino 8-13, Curno-Solferino 11-13, Castellaro-Mezzolombardo 13-5, Colbertaldo-Cavrianese 12-12, Cremolino-Borgosatollo 13-10, Castiglione-Callianetto 6-13. Classifica: Callianetto 46, Castellaro 41, Solferino 37, Bardolino 33, Sommacampagna 28, Borgosatollo e Montechiaro 23, Castiglione 22, Cavrianese 18, Curno 16, Mezzolombardo 12, Capitel Villafranca e Cremolino 10, Colbertaldo 3. Prossimo turno: è Bardolino-Sommacampagna l’incontro-clou della undicesima di ritorno.
Interessanti anche Solferino-Montechiaro ed il derby Cavrianese-Castellaro.Le altre partite: Mezzolombardo-Curno, Borgosatollo-Colbertaldo, Callianetto-Cremolino, Castiglione-Villafranca. Tamburello in TV: RAI International proporrà domenica ne ”la giostra dei goals”, trasmissione tra le più seguite dalle Comunità italiane, in particolare nelle due Americhe ed in Australia, immagini di Castellaro-Mezzolombardo. (L.P.)