La pressione fiscale sulle aziende si fa sempre più pesante ed i suoi effetti risultano oltre tutto aggravati dalla crisi di natura strutturale, che colpisce il Paese e nella nostra Regione soprattutto il sistema della piccola impresa.
La CNA ha ripetutamente evidenziato la necessità di un calo reale e progressivo della pressione fiscale sull’artigianato e la PMI quale precondizione per contribuire al rilancio degli investimenti e al recupero di competitività.
In questo quadro, il federalismo fiscale, che CNA condivide, è ancora lontano dall’assumere i connotati di una scelta strategica funzionale allo sviluppo.
Questi i temi al centro dell’incontro “Imprese e fisco: il primato della giustizia, il valore delle idee.
Finanziaria 2004: le proposte CNA per alleggerire la pressione fiscale sulle imprese” organizzato da CNA Firenze, che si svolgerà lunedì 29 Settembre 2003, a Sesto Fiorentino, con inizio alle ore 21,30, nella Sala Biblioteca Pubblica “E. Ragionieri”
Dopo l’introduzione di Angiolo Berti, Presidente CNA Area della Piana, interverranno Pietro Ciampolini, Presidente Provinciale CNA Firenze, e Ivan Malavasi, Presidente Nazionale CNA.