Da una sinergia tra l’Editoriale Nuova Ecologia e Legambiente, e con i patrocini di Unione Europea e del Ministero dell’ambiente, è nata la Scuola di Comunicazione Ambientale intitolata ad Antonio Cederna. Ha sede a Rispescia (Gr), cornice ideale per comunicare su tematiche ambientali, immersa in un’atmosfera in cui si fondono bellezza del luogo, profumi e sapori. I corsi, residenziali e a tempo pieno, si sviluppano sulla base di moduli di cinque giorni e ruotano intorno a singoli argomenti.
Principalmente rivolti a imprese, enti e soggetti istituzionali interessati alla formazione o all’aggiornamento dei propri dipendenti e collaboratori, sono formati da classi di massimo venti persone.
Le lezioni sono tenute da docenti specializzati e da professionisti del mondo della comunicazione. Sono previsti, inoltre, incontri con testimonianze d’eccellenza e due giorni di Workshop.
La formula è quella dell’offerta a tutto tondo, con un pacchetto che include:
- i programmi del corso
- vitto a base di menù biologici e prodotti tipici
- alloggio
- visite guidate nel Parco della Maremma
Ogni singolo corso prevede sei ore di lezione al giorno (dal lunedì al venerdì) con un intervallo per il pranzo, per un totale di trenta ore a modulo.
Al termine del corso ogni singolo studente riceverà un attestato di partecipazione, le dispense e i materiali informativi.
La Scuola di Comunicazione Ambientale Antonio Cederna vuole svolgere un ruolo attivo nel campo della formazione rivolta a quegli individui che, a diverso titolo e in ambiti distinti, operano nel mondo della comunicazione legata all’ambiente.
Prossimi corsi
Alimentazione (13-24 ottobre)
Territorio e aree protette (3-14 novembre)
Luca Biamonte
(Resp.
Comunicazione Ed. La Nuova Ecologia)
06.86203691 - 335.5251453