Si aprono oggi le iscrizioni all’Università di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 agosto 2003 12:22
Si aprono oggi le iscrizioni all’Università di Firenze

Le segreterie studenti sono aperte lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9 alle 13; martedì e giovedì, dalle 15 alle 16.30.
Per quattro facoltà - Architettura, Lettere, Psicologia e Scienze della formazione – chi intende iscriversi al primo anno di un corso di laurea triennale non a numero programmato deve rivolgersi al nuovo sportello immatricolazioni, attivo in via Gino Capponi 9 fino al 30 settembre, data di chiusura delle iscrizioni. Solo per le immatricolazioni a Psicologia il termine è anticipato al 15 settembre.
Calendario diversificato anche per i corsi a numero programmato, che prevedono prove di ingresso.
Ecco di seguito le scadenze di agosto.

Per la laurea in Scienze dell’Architettura e per quella in Architettura (cinque anni), il termine per la presentazione delle domande è il 22 agosto, per Progettazione della moda il 26 agosto. Alla facoltà di Giurisprudenza, la domanda di iscrizione al corso di laurea in Scienze giuridiche italo-francese deve essere presentata entro il 22 agosto, quella per il conseguimento della laurea in Scienze giuridiche italo-spagnola il 30 agosto. Per accedere alla laurea in Scienze della Formazione primaria (quattro anni) la scadenza è il 29 agosto.
Fissato al 25 agosto, invece, il termine per la laurea in Medicina e chirurgia e quella in Odontoiatria e protesi dentaria, per i corsi di I livello delle professioni sanitarie della facoltà di Medicina, nonché per il corso interfacoltà per Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro.
Comincia oggi e si svolgerà fino al 3 settembre, il ciclo di lezioni introduttive promosso dalla Facoltà di Medicina per preparare le aspiranti matricole alla prova di ammissione.

La sede delle lezioni è il complesso di Viale Morgagni 50: calendario dettagliato e argomenti degli incontri su www.med.unifi.it
Si aprono oggi anche le procedure informatiche per compilare l’autocertificazione del reddito, indispensabile per determinare l’ammontare della seconda rata delle tasse in base alle condizioni economiche e di merito dello studente. Entro il 28 novembre, questa autocertificazione deve essere compilata on line e consegnata alla propria segreteria, pena il pagamento della tassa in misura massima.


Gli studenti di Architettura, Lettere, Psicologia, Scienze della formazione dovranno consegnare il modulo presso lo sportello, in via Gino Capponi 16/R. Altre istruzioni sul manifesto degli studi in www.unifi.it.
Per gli studenti e le informazioni sul nuovo anno accademico è anche attivo tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 8 alle 20 il numero verde 800-450150.

Collegamenti
In evidenza