Il 30 aprile e il 1° maggio al Palasport si balla. Due giornate dove saranno di scena il trofeo Pegaso e il trofeo Città di Firenze. Le iniziative sono state presentate stamani in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Eugenio Giani dal presidente regionale dello Csen Corrado Messina e dal maestro Enzo Tomasiello. "Come Amministrazione Comunale - ha sottolineato l'assessore Giani - siamo ben lieti che dopo un anno di assenza torni questo appuntamento che è diventato un momento di riferimento a livello fiorentino per questa disciplina sportiva, ormai riconosciuta con tanto di affiliazione al Coni, che in questi anni ha svolto un ruolo importante di promozione per diffondere la danza sportiva in larghe fasce di popolazione".
Nella scorsa edizione sono state 1300 le coppie partecipanti e quest'anno gli organizzatori pensano di superare questo record. "Mi auguro che questo successo - ha concluso l'assessore Giani - rappresenti il primo passo per ottenere appuntamenti nazionali a livello assoluto. Un modo per promuovere Firenze attraverso un evento sportivo". Per la prima volta le gare si svolgeranno sulla rinnovata superficie del Palasport, realizzata dall'Amministrazione Comunale in occasione dei campionati del mondo di pattinaggio artistico del 2001.
La due giorni inizierà il 30 aprile col trofeo Pegaso, gara pre-agonistica riservata a coloro che ancora non praticano il ballo a livello agonistico. Il 1° maggio sarà la volta del Città di Firenze, giunto alla sua settima edizione. Sono in programma gare di liscio unificato, ballo da sala danze standard e latino-americane.(mr)