Ecco dalle pagine del Resto del Carlino di oggi come viene descritta a Fano l'attesa per l'incontro con la Florentia Viola. Il primo cittadino di Fano, Cesare Carnaroli, ha invitato il suo omologo fiorentino, quindi ieri ha dichiarato: «Ci siamo subito attivati per ricevere ed ospitare anche il sindaco di Firenze, ma per impegni impellenti non potrà essere a Fano, stessa cosa abbiamo fatto con la famiglia Della Valle, ma il patron Diego è fuori per lavoro; sarà a Fano invece suo fratello Andrea.
Ovviamente siamo tutti in trepida attesa per un evento così particolare, storico per i colori granata e per la città di Fano, dunque utile anche a livello promozionale. Come dire che l'auspicio è che la Fiorentina possa trovare la promozione in C1, ma dalla domenica successiva, noi la promozione turistica, grazie ai tanti toscani in arrivo, insieme naturalmente ad un buon risultato del Fano e alla buona riuscita di questa splendida giornata calcistica». In fibrillazione anche il presidente dei padroni di casa Paolo Petrucci, che vive con eccitazione questa vigilia, ma in positivo: «Sento che il Fano disputerà una grande partita — ha detto — sono sensazioni molto buone quelle che avverto, e spero che questo pomeriggio calcistico così atteso e gratificante sia vissuto da tutti in grande armonia, qualunque sia il risultato sul campo.
Ho parlato con il diesse Servadio e l'allenatore Favarin e sono loro che mi hanno trasmesso queste sensazioni, confortati dalle notizie sul buon stato di forma raggiunto dalla squadra. Un giudizio sulla designazione arbitrale? Arriva un'esperta giacchetta nera, meglio così, anche perchè dopo le tante disavventure di questa stagione, si può solo sperare in meglio». Il dg granata Massimo Conti, intanto, continua ad aggiornarci sulla situazione logistica, prevendita e ultime novità: «Siamo a 2000 biglietti venduti a Fano, che con i 1500 di Firenze fanno 3500.
Poi ci sarà tutta la giornata di venerdì (oggi ndr), e molti fiorentini potranno eventualmente acquistare il tagliando direttamente a Fano, anche perché sappiamo dell'arrivo di molti toscani sin da venerdì per un week end pasquale. Dunque è possibile che il numero totale di supporters ospiti alla fine si aggiri intorno alle 4000 unità. Sono previsti anche 3 punti di ristoro all'interno del Mancini, uno per settore, e sabato prima della gara in attesa delle fatidiche ore 16 il pubblico potrà assistere ad una partita tra formazioni del settore giovanile del Fano.
Confermata la diretta su Rai Sat, e varie finestre televisive all'interno di 90° minuto e Quelli che il calcio». La formazione granata che affronterà i viola dunque appare scontata, la stessa delle ultime tre settimane, con Zazzetta o Pomante al posto dello squalificato Ricca. Nel dettaglio un 4-3-3 con Orlandi in porta; Rimedio, Lisuzzo, Calanchi e Zazzetta (o Pomante) in difesa; a centrocampo Carelli, Romualdi e Stefani; in attacco Roncarati affiancato da De Luca e Bettini, pronti a rientrare per costituire una linea a 5 a centrocampo quando attaccheranno i viola. (as)