Da oggi quindi le imprese fiorentine potranno usufruire, anche per il mercato cinese, di un punto di riferimento informativo e di orientamento strategico per la loro espansione commerciale e produttiva.
Il nuovo Desk di Pechino, va ad aggiungersi alla ormai fitta rete di Uffici esteri (Tokyo, Bombay, Chicago, Bruxelles, Seoul, Mosca) che Promofirenze ha costituito per sviluppare e promuovere nel mondo il made in florence.
L’inaugurazione è stata seguita da un incontro tra la delegazione di Promofirenze, guidata dal presidente Vasco Galgani, e l’Ambasciatore d’Italia in Cina, Paolo Bruni.
Alla nuova struttura, si deve aggiungere anche un importante accordo che Promofirenze, in collaborazione con il Servizio Agricoltura della Camera fiorentina, siglerà domani con l’Agenzia di Sviluppo della Regione dello Yantay.
La partnership con una delle aree più ricche e sviluppate della Cina, per quanto concerne il settore vitivinicolo, consisterà nella attuazione ed implementazione di azioni di interscambio di informazioni tecniche, ed economiche.
L’accordo prevede anche la realizzazione di missioni imprenditoriali workshop ed incontri d’affari per accordi commerciali ed industriali che coinvolgeranno oltre agli operatori del settore vitivinicolo, anche le imprese dei comparti tessile ed Hightech.
Il paese della grande muraglia quindi, come centro di forte interesse della business community fiorentina, a tal proposito si deve anche registrare come in questi stessi giorni le città di Shanghai e Pechino, siano teatro di una missione commerciale che vede impegnate sotto il coordinamento di Promofirenze e la collaborazione del Servizio Agricoltura della CdC di Firenze, ben 12 aziende fiorentine del comparto agroalimentare-vitivinicolo.