La Triestina ha battuto il Livorno per 1-0, posticipo valido per la 23/ma giornata del campionato di serie B. Rete decisiva di Parisi al 9° del primo tempo; in classifica Triestina terza a quota 39 con la Sampdoria, a due punti dalla capolista Ancona, Siena secondo a 40, Livorno sesto con il Lecce a 35.
Per il posticipo della 24/ma giornata della serie C2 girone B, la Florentia ha battuto a Rimini i rivali di classifica per 2-0.
Le squadre si studiano per tutto il primo tempo con sole due occasioni per i propri centravanti.
Grande attenzione in difesa e molto gioco e falli di interdizione a centrocampo. Poi nella ripresa il Rimini accelera un poco il ritmo, ma in un momento di distrazione difensiva arriva il gol di Riganò al 67/mo, per lui 19/ma rete stagionale. La squadra di casa subisce psicologicamente e la Florentia allontana i propri fantasmi, si sente capolista e il suo gioco si fa disteso e consapevole. Così il ghanese Bismark all'88/mo chiude il match con uno splendido sinistro ancora su suggerimento di Riganò.
In graduatoria la Florentia sorpassa il Rimini e torna prima con 46 punti, romagnoli secondi a 45.
Grande merito ancora una volta per l'allenatore dei viola Alberto Cavasin, che ha preparato l'incontro nei minimi dettagli, consapevole dell'importanza dell'occasione.