Ieri mattina alle 9:30 circa nei giardini tra via Calabria e via Abruzzi alle Piagge ed esattamente nelle sterpaglie sotto l'autostrada, fiamme altissime con denso fumo nero hanno distrutto alcune baracche che fungevano da casa per alcuni poveri disgraziati.
Sono accorse diverse pattuglie di polizia e un elicottero con due autopompe dei vigili del fuoco. Il fuoco è stato spento in pochissimi minuti.
C'erano ancora i pompieri e due "pantere" quando si è messa ad urlare una signora da una finestra delle case di via Abruzzi: "Dovete arrestarli tutti, hanno rovinato il nostro bel giardino per cui abbiamo speso tanto!".
Mentre continuava a delirare sugli albanesi delinquenti e sui poliziotti che non fanno nulla per difendere i probi italiani, pompieri ed agenti, ridendoci su, le hanno risposto che "Per fortuna sono bruciate solo le baracche e che nessuno ha subito conseguenze fisiche".
[M. P.]
Era stato fermato dagli agenti della Polizia Municipale durante un controllo anti abusivismo ma è finito agli arresti per lesioni personali. Si tratta di D.M., cittadino senegalese, trovato nella zona di via dell'Ariento mentre vendeva cd contaffatti.
L'episodio è accaduto due giorni fa. Cinque agenti della Polizia Municipale in borghese erano in servizio nella zona quando hanno visto il cittadino extracomunitario con la sua "merce" esposta su un telo posto a terra. Quando gli agenti hanno mostrato il distintivo, l'uomo ha cercato di fuggire in via Borgo La Noce in direzione di piazza del Mercato Centrale. Dopo qualche passo, D.M. è tornato indietro per recuperare la merce contenuta in uno zaino che nel frattempo era stato raccolto da un agente.
L'uomo è riuscito a riprendere la borsa. Alla fine l'uomo è stato arrestato e accompagnato al Sollicciano. Ieri il processo: D.M. è stato condannato a sette mesi di reclusione per lesioni e la merce è stata sequestrata. Per quanto riguarda i controlli anti abusivismo, nel periodo dal 16 al 20 dicembre sono stati eseguiti undici sequestri penali (articoli con marchio contraffatto, cd e via dicendo) per un totale di 619 pezzi e 23 sequestri amministrativi (lettere in legno, poster, occhiali e via dicendo) per un totale di 1.077 oggetti.
Fino a oggi i controlli periodi anti abusivismo della Polizia Municipale hanno portato al sequestro di oltre 110mila pezzi.