Il Comune di Bagno a Ripoli informa che sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione gratuito per ISTRUTTORI LUDICO-SPORTIVI che operano "per lo Sport Sociale e per tutti".
Il corso ha come obiettivo quello di formare 100 operatori, che lavoreranno nell’àmbito di programmi locali di educazione motoria o sportiva, diretti verso soggetti in situazione di disagio psicosociale o di disabilità psicofisica, al fine di fornire loro occasioni educative per migliorare il loro stato di salute e di benessere, apprendere nuove competenze ed abilità motorie e maturare esperienze di relazione interpersonale e integrazione sociale significative.
Docenti universitari si alterneranno nella formazione con operatori esperti del settore.
Tra le metodologie di apprendimento saranno utilizzati mezzi informatici, multimediali ed attività pratica sul campo.
I corsi si svolgeranno a Bagno a Ripoli (Comune capofila) e in altri quattro Comuni della zona Chianti-Valdarno-Valdisieve a partire da ottobre 2002 per concludersi a marzo 2003.
ISCRIZIONI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2002.
L’iniziativa, curata da Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Toscana e Provincia di Firenze, è realizzata in collaborazione con Conferenza dei Sindaci dell’Area Socio-Sanitaria Sud/Est, Associazione “Il Labirinto”, Cooperativa "L'Isola d'Arturo", Protosport e Tk Consultant.