Ci sarà anche il presidente del Consiglio Regionale, Riccardo Nencini, alla corsa non competitiva che, domenica 2 dicembre 2001, chiuderà la Festa della Toscana a Firenze. Una giornata dedicata allo sport per tutti, che si aprirà la mattina con una colorata e festosa kermesse di podisti che alle 10 partiranno da piazza SS. Annunziata. Due i percorsi, uno di 12 chilometri che arriverà sino a piazzale Michelangelo, e l’altro di 3.5 chilometri sempre nel centro storico, con arrivo per entrambi in via Cavour davanti al Consiglio Regionale.
Insieme al presidente Nencini ci saranno anche altri consiglieri regionali che prenderanno parte alla corsa, aperta a tutti e con iscrizione gratuita. La manifestazione è organizzata congiuntamente da Uisp, Aics e Csi, che raccoglieranno le iscrizioni dei partecipanti nelle loro sedi fiorentine, rispettivamente in via Bocchi 32 (tel. 055/65.83.501), viale Matteotti 42 (055/56.11.72) e via Berignolo 38/a (055/43.69.404). Sarà possibile iscriversi gratuitamente anche direttamente in piazza SS. Annunziata, dalle 9 sino a pochi minuti prima della partenza.
Alla partenza e all’arrivo gli atleti saranno accompagnati dalla festosa accoglienza di una jazz band di 16 elementi, che si esibirà per l’occasione. Insieme alla maglietta dell’evento gli sportivi presenti riceveranno un buono per ritirare un premio a sorpresa, mentre per i più piccoli è previsto un pallone ‘speciale’ come omaggio. All’arrivo sarà allestito un ristoro per i podisti a cura dell’Esselunga.