Iniziative a Sant'Anna di Stazzema, Firenze, Lucca, Pontedera per il 25 aprile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 aprile 2001 14:40
Iniziative a Sant'Anna di Stazzema, Firenze, Lucca, Pontedera per il 25 aprile

Il presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, sarà domani alle ore 9 a Sant'Anna di Stazzema (Lu) per deporre una corona di fiori al Monumento ossario in occasione del 56° anniversario della Liberazione. La visita del presidente sarà anche l'occasione per ribadire il convinto sostegno della Regione alla legge che ha istituito nella cittadina martire versiliese il "Parco nazionale della pace" e per la cui piena attuazione è stato già firmato, il 16 marzo scorso, un protocollo d'intesa tra Ministero dei beni culturali, Regione Toscana, Comune di Stazzema e Comitato per le onoranze ai martiri di Sant'Anna.

Alle 10.30 il presidente sarà poi a Seravezza (Lu), dove parteciperà ad un'altra celebrazione.
Anche altri membri della giunta regionale saranno impegnati nella giornata di domani nelle manifestazioni per ricordare la Liberazione. A Firenze, alle 10.30, parteciperà alla cerimonia in piazza dell'Unità italiana il vicepresidente della giunta, Angelo Passaleva; mentre l'assessore ai trasporti, Riccardo Conti, sarà alle 9 a Ponte a Ema (Fi) per la manifestazione organizzata dal Comitato unitario per l'anniversario del 25 aprile.

A Lucca, alle 9, sugli spalti delle mura urbane, deposizione di una corona in memoria di don Aldo Mei, cui parteciperà l'assessore all'organizzazione e ai rapporti con i cittadini, Carla Guidi; l'assessore al bilancio e finanze, Marco Montemagni, sarà invece, sempre alle 9, a Marignana di Camaiore (Lu). L'assessore alla sanità, Enrico Rossi, sarà infine presente alle celebrazioni del 25 aprile che si terranno a Pontedera (Pi).

Collegamenti
In evidenza