Alle nuove sonorità elettroniche sarà dedicata la sera del 27 aprile a Terranova Bracciolini, presso la discoteca Fitzcarraldo, con i rappresentanti più celebrati della scena house funk di Parigi, Etienne De Crecy ed Alex Gopher. La loro performance, realizzata in collaborazione con l'associazione Matrix, sarà inserita nella rassegna CICLI 4: Think DJ Think, dedicata ad un'analisi dell'evoluzione della figura del deejay, che sarà articolata in incontri, convegni ed eventi musicali.
Matrix è un'associazione culturale valdarnese che affronta questioni di cultura contemporanea in stretto rapporto con il territorio di cui è diretta espressione.
La sua breve storia eè il risultato dell'interazione tra operatori provenienti da diversi ambiti. Dal cinema al teatro, dalla danza alla musica di ricerca, l'intento che ci accomuna e' radicare nel territorio un atteggiamento attivo verso le tematiche e i risultati della ricerca artistica del '900.
Pochi produttori francesi vantano l'influenza di Etienne de Crecy negli ultimi dieci anni. E'stato il primo tra gli artisti di Parigi ad incidere un brano house, come il primo a creare un 'etichetta indipendente dedicata alla musica dance.
Il suo lavoro più rappresentativo, "Tempovision", ha un suono speciale che De Crecy definisce un'anima digitale, che nasce dall'unione di suoni veri, campionamenti e programmazioni digitali. Alex Gopher ha avuto un ruolo di primo piano nella scena underground dell'house francese fin dagli esordi. La sua musica combina echi P-Funk, le fresche sonorità degli Air, e groove ricchi di dub, jazz e blues, come è documentato nel suo cd "You My Baby And I".