L'incubatore/acceleratore internet NetStrategy

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 gennaio 2001 23:52
L'incubatore/acceleratore internet NetStrategy

LA società fiorentina nata a gennaio dello scorso anno, ha affinato i propri obiettivi ed ha focalizzato il proprio business non solo sull’incubazione d’impresa, ma anche sull’accelerazione e sulla crescita in ambito nazionale ed internazionale diventando un attore completo nello scenario della New Economy.
NetStrategy offre servizi mirati sia alle start-up che alle aziende già affermate, nella maggioranza dei casi si assume il rischio direttamente entrando con il proprio investimento nel capitale dell’azienda.

L’obiettivo è sempre lo stesso: massimo successo minimi rischi.
L’offerta è dettagliata e precisa: le start up possono beneficiare della migliore strategia di crescita grazie ad un’analisi e valutazione del Business Plan ed al perfezionamento del Business Model, con obiettivi a medio, breve e lungo termine; di finanziamenti diretti e, quando necessario, esterni attraverso il coinvolgimento di investitori istituzionali e non; di supporto operativo e logistico tipico della figura dell’incubatore grazie ad una struttura di 500 mq in grado di ospitare fino a 10 start up e ad un management qualificato e competente.
Per le aziende già affermate NetStrategy è in grado di supportare concretamente la migliore strategia di espansione internazionale, partecipando all’analisi strategica e di make/buy ed implementandola operativamente in tutti i paesi attraverso il Network NetCatalyst attivo con filiali in Europa, Usa ed Asia; finanzia la crescita attraverso le partnerships con fondi ed investitori istituzionali; in caso di obiettivi di fusione/acquisizione nazionali ed internazionali, NetStrategy aiuta le aziende a selezionare e valutare i candidati migliori da acquisire oppure a cedere determinati rami o proprietà ritenuti non strategici, partendo dall'analisi fino alla trattativa, dal supporto legale e finanziario all'operazione vera e propria.
Per tutte le tipologie di aziende, NetStrategy interviene operativamente per migliorarne la liquidità (Liquidity Engineering).

Ciò avviene raggiungendo obiettivi di incremento di fatturati e profittabilità, attraverso finanziamenti esterni, fusioni, joint ventures e IPO.
Identifica, inoltre, il percorso migliore e più rapido affinché gli azionisti possano rendere “più liquide” le azioni in loro possesso, attraverso fusioni/acquisizioni ed IPO.
NetStrategy ha investito nel 2000 nei progetti Calciomercato.com, Blumobile.it, Attentialpupo.it, Musicfans.com e in Brain Technology.

Collegamenti
In evidenza