Tutto pronto al Tenax per l’appuntamento inaugurale della stagione 2000/1, sabato 30 settembre. Ospite d’eccezione della serata sarà Bruno Bolla, tra i più acclamati Dj della scena italiana, da anni devoto alla black music e all’house di qualità. Provare per credere: provare ad esempio a seguire una delle sue tramissioni Cool Jazz in onda su Radiomontecarlo, o a immergersi in una delle sue mitiche session in quel del Dadara (Varese), Jazid e Mathmos (Milano).
Dopo gli ottimi risultati ottenuti l’anno passato (basta un’occhiata alla rassegna stampa: “locale dell’anno” per La Repubblica, articoli su L’Espresso, Musica!, Revolver, Trend Discotec e su tutte le principali riviste europee di settore) il Tenax rappresenta infatti una delle punte di diamante del nightlife nazionale, un locale che riporta il capoluogo toscano tra le capitali del divertimento, dove fanno tappa i più importanti gruppi musicali del momento (Morcheeba, St.
Germain, Jimi Tenor, Blonde Redhead ) i Dj più innovativi (Dimitri From Paris,Little Louise Vega, Ashley Beedle, Ralf, Ricky Morrison).
Innanzitutto la formula delle serate, con tre appuntamenti fissi: il College Party del giovedì (rivolto, come ormai tradizione, all’universo studentesco) la Bizzarro Nite del venerdì all’insegna del commerciale e il sabato Nobody’s Perfect dedicato agli appassionati dell’house ed allietato dalla presenza di artisti come Ricky Morrison, Ralf, Ashley Beedle… insomma, il gotha mondiale della nuova dance.
Accanto a queste serate, una girandola di appuntamenti a tema con frequenza mensile o quindicinale: notti indiane in collaborazione con l’associazione culturale Belle de Jour; dance d’essai ed eventi live con l’Apnea Prod. di Simone Fabbroni, Fashion Nite, feste e, ovviamente, tantissimi concerti: Paola Turci (il 10/10), gli storici Gong (il 22/10), Max Gazzè (il 14/11), i grandissimi Saint. Germain (il 25/11), Marina Rei (il 28/11)… Solo per citare gli eventi più prossimi.
Il Tenax si è rifatto il trucco: alle pareti il nero opaco ha lasciato il posto ad un pink purple intenso ed elegante.
Completamente ristrutturato anche il Tube Privè del piano superiore: in pratica un locale dentro il locale, impreziosito da un bianco avorio e segnato da un design lineare e sobrio, la cornice ideale per atmosfere chill-out. Altra importante novità, la piazzetta realizzata all’ingresso del locale: accanto alla storica galleria è stato attrezzato uno nuovo spazio dove far confluire la folla che attende l’ingresso (mai più code debordanti sulla strada).
Dopo la positiva esperienza dell’anno passato, torna Doctor & Friends, l’iniziativa promossa e finanziata dal Tenax - unico caso in Italia - per una corretta informazione sul rischio derivante dall’uso di sostanze stupefacenti e sui rapporti sessuali non protetti.
Ogni venerdì e sabato sera (e in occasione di eventi di particolare richiamo) all'interno del Tenax saranno operativi due medici professionisti. Personale altamente qualificato e pronto ad intervenire in qualsiasi momento. E non solo per le emergenze, ma per dispensare consigli, informare e rispondere ad eventuali domande del pubblico.
Da giovedì 5 ottobre sarà in funzione un servizio gratuito di bus navetta tra il Tenax e piazza Indipendenza (a poche centinaia di metri dalla Stazione Centrale).
Partenze ogni mezz’ora circa, dalle ore 22 fino a tarda notte. Il bus Tenax sarà in funzione tutte le sere di apertura del locale.