Ne hanno parlato oggi pomeriggio Irene Grandi e il sindaco di Firenze Leonardo Domenici. La cantante fiorentina, accompagnata dal presidente della Camera di Commercio, Luca Mantellassi ha voluto salutare personalmente il sindaco e presentargli la sua idea di realizzare nella nostra città un evento musicale, sullo stile di quanto accade in altre città europee (ad esempio il Fringe festival di Edimburgo).
“Questa città ha bisogno di valorizzare i suoi spazi e di guardare anche al futuro e non solo al passato – ha detto Irene Grandi”, lanciando l’idea del festival musicale.
Una iniziativa di cui lei potrebbe essere non solo la madrina, ma anche l’ambasciatrice. “Potrebbe essere un appuntamento – ha aggiunto la cantante – periodico, da ripetere nel corso degli anni”.
La proposta lanciata dalla giovane cantante fiorentina è stata accolta immediatamente dal primo cittadino, che ha ricordato quanto la nostra città abbia bisogno di riattivare e rivitalizzare i giovani. Occorre far emergere quel variegato e bel tessuto di iniziative giovanili che esiste in città e che deve trovare le forme per essere sempre più presente e visibile”.
“Il fatto che artisti come Irene Grandi siano legati alla città - ha aggiunto Domenici - è una fatto particolarmente bello e significativo. E’ una ricchezza per tutti di cui dobbiamo essere particolarmente felici”.